Centro Clinico EMDR Palermo
Il Centro Clinico EMDR Palermo nasce dall’incontro di un gruppo di psicoterapeuti che, seppure di diversi orientamenti e con diverse esperienze, condividono come base comune la formazione in EMDR per la cura del trauma.
L’idea di costituire un gruppo di lavoro nasce dall’impegno della dott.ssa Tiziana Lo Nigro, che ha voluto creare un centro di psicoterapia specializzato in EMDR che fosse punto di riferimento per la comunità palermitana e siciliana in genere.
Il progetto sperimentale del Primo Pronto Soccorso Psicotraumatologico ha consolidato il nostro interesse verso la ricerca. Ogni settimana dedichiamo parte del nostro tempo alla sperimentazione, allo studio e all’elaborazione dei dati raccolti.
Se lo studio e la ricerca costituiscono l’anima del Centro Clinico Emdr Palermo, il suo cuore pulsante è la clinica. Prendendo in prestito le parole di due importantissimi maestri:
Al centro di ogni nostra attività c’è il benessere, la salute mentale e il rispetto della Persona. Ogni individuo possiede una forte spinta ad adattarsi, migliorarsi e realizzarsi. (C. Rogers)
Il nostro ruolo come psicoterapeuti è quello di accompagnare la Persona verso l’autoguarigione (F. Shapiro).
Per poter offrire un’esperienza di cura centrata sui propri bisogni e garantire la soluzione migliore a chi chiede il nostro aiuto, diamo dunque molta importanza anche alla nostra, continua, formazione professionale.
Servizi
Psicoterapia
Contatta il nostro team se ritieni di aver bisogno del nostro aiuto.
Adulti
Età Evolutiva
Adolescenza
Coppie
Famiglie
Italiani all’estero
Psicodiagnosi
Chiedi una consulenza o una valutazione diagnostica.
Psicodiagnosi clinica
Psicodiagnosi forense
Valutazione neuropsicologica
Test di Personalità
Progetti e Ricerche
Scopri quali sono i nostri progetti e i nostri servizi per la comunità.
Pronto Soccorso
Psicotraumatologico
Supporto Telefonico Covid-19
Progetti e Ricerche
sottotitolo
descrizione
SCOPRI DI PIÙPronto Soccorso Psicotraumatologico
sottotitolo
descrizione
SCOPRI DI PIÙSupporto telefonico Covid-19
sottotitolo
descrizione
SCOPRI DI PIÙ